Pubblichiamo l'elenco dei docenti che verranno incaricati di svolgere le lezioni al master. Alcuni corsi verranno assegnati con un apposito bando mentre altri saranno assegnati come attività seminariale pertanto l'elenco seguente verrà completato nei prossimi mesi.

Leggi tutto...

La didattica sarà suddivisa tra lezioni frontali e laboratori dove gli studenti metteranno in pratica le materie apprese.
Le lezioni teoriche saranno sempre accompagnate da una parte laboratoriale in cui verrà consegnato un compito dapprima a ciascuno studente e poi col proseguire della didattica, a dei dei piccoli team BIM che verranno formati. In entrambi i casi verrà consegnato il compito di modellare un edificio, più semplice all'inizio e più complesso per il lavoro in team. Questi modelli proseguiranno la propria vita modulo dopo modulo e corso dopo corso venendo integrati tra le varie discipline, affinati, controllati e arricchiti di informazioni lungo tutto il percorso di master. Con questa metodologia didattica si otterrà il duplice scopo di toccare con mano tutti i punti di un processo BIM e di ottenere un portfolio valido con cui presentarsi al colloquio di lavoro.

Questa è la suddivione dei corsi proposti:

Leggi tutto...

Questi i corsi inclusi nei 6 moduli del master:

modulo 1 : applicativi BIM

Modellazione informativa per l'Architettura

L'obiettivo è di acquisire gli strumenti e i metodi della modellazione BIM per la rappresentazione digitale del modello architettonico, arricchendolo con informazioni progettuali. Verranno trattati sistemi di gestione dei modelli sia per la realizzazione di tavole grafiche sia per l'output attraverso formati di interscambio.

Leggi tutto...